blog

25 Jun 2017

IGEA è una cooperativa sociale che garantisce a tutte le famiglie una soluzione SICURA ed EFFICIENTE per assistere al meglio i propri anziani.
Il servizio che offre può essere di due tipi:


- ASSISTENZA H24: In questo caso la badante prende domicilio a casa del cliente e lo assiste nei suoi bisogni e...

24 Jun 2017

In linea di massima si presuppone l’utilizzo dei nutrienti nella loro integrità e per questo le cotture consigliate non devono essere prolungate e quindi non devono alterare le proprietà nutritive.

Pertanto i vegetali crudi sono gli alimenti con maggiore spazio nella nostra dieta ed è con essi che si...

18 Jun 2017

La badante, è un'assistente famigliare e come tale assiste la famiglia ad aver cura del proprio anziano.

Solitamente la badante vive con l'assistito, anzi vive da sola con l'assistito e quindi, deve fare in modo di coprire tutte quelle funzioni di casa che l'assistito non è più in grado di compiere.

L...

17 Jun 2017

Ogni giorno respiriamo circa 15000 volte; la frequenza respiratoeia indica il numero di atti respiratori compiuti in un minuto. La velocità con cui inspiriamo ed espiriamo dipende da vari fattori quali l’età e l’attività fisica per esempio.

Un bambino fino ai 6 anni compie tra i 21 e i 30 atti respir...

11 Jun 2017

La cooperativa sociale IGEA è pronta per farti conoscere alcune sue baby sitter selezionate, affidabili certificate e formate per aiutarti col tuo bambino.

Potrai conoscere un paio di ragazze tra le quali ci sarà quella a cui farai riferimento nella quotidianità, ma in caso di necessità avrai già con...

10 Jun 2017

Il gonfiore all'addome è prima di tutto la conseguenza di una dieta scorretta e sregolata; i rimedi per la pancia gonfia sono le erbe, fermenti lattici e le tecniche di rilassamento.

Il gonfiore intestinale è causato da un'abnorme produzione di gas ed è figlio di alcuni fattori specifici: alterazione...

E’ partito il primo corso di formazione per le babysitter della cooperativa sociale IGEA!

Questo corso nasce dalla volontà di dare risposta alla sempre grande esigenza delle famiglie di trovare persone affidabili e preparate alle quali lasciare i propri figli.

Accade spesso che la famiglia scelga di a...

E' ora che sfatiamo il convincimento che mettersi a dieta significhi fare penitenza perché più ci imponiamo di metterci a dieta e più l’istinto ci sabota, ad esempio rallentando il metabolismo oppure aumentando la ritenzione idrica.

Dobbiamo capire e fare nostro il concetto che la dieta corrisponde a...

Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co