blog

27 Aug 2017

OGGIGIORNO SIA IL COMUNE CHE L'USL RISCONTRANO GROSSE DIFFICOLTA' NEL POTER OFFRIRE UN POSTO IN STRUTTURA A TUTTI I NONNI, ANCHE A CAUSA DELLA SEMPRE MAGGIORE RICHIESTA.

IGEA INTERVIENE PER PROPORRE UNA VALIDA ALTERNATIVA!


💁‍♀️ASSISTENZA H24: In questo caso la badante prende domicilio a casa del cli...

26 Aug 2017

Vorrei menzionare alla concezione della malattia nelle società tradizionali per metterla a confronto con la concezione di malattia in MTC.

La MTC non conosce la definizione di salute e dal suo punto di vista le funzioni inerenti ad un ciclo funzionale possono avere un percorso normale o, come definis...

20 Aug 2017

Da oggi un'esperta psicologa sarà a disposizione per aiutare le famiglie a gestire al meglio certe dinamiche interpersonali, che ruotano attorno all'anziano.

Spesso l'anziano a causa di patologie perde la propria "razionalità", cambia personalità, perde a volte anche la propria dignità e può diventar...

19 Aug 2017

A questa domanda Schwaller de Lubicz nel libro “Verbo Natura” risponde:

La natura non ci offre forse in una maniera banale tutte le risposte? I sensi che le colgono ci tradiscono. Bisogna risvegliare l’intelligenza di sintesi per accostarci al segreto della vita”.

Spesso ci viene dato consiglio di to...

13 Aug 2017

Le situazioni cambiano dall’oggi al domani e purtroppo non sempre in “meglio” ma capita di ritrovarsi in condizioni “antipatiche, scomode” dalle quali non è possibile sottrarsi.

Mi riferisco al fatto che talvolta un nostro caro, spesso anziano, dall’essere autosufficiente e di vero aiuto alla famigli...

12 Aug 2017

Questa tecnica di rilassamento che vi proponiamo oggi è una visualizzazione utile per ritrovare calma e tranquillità, io come operatore mi pongo dietro alla testa del cliente e gli parlo.

Mettiti comodo, comodamente sdraiato e lascia che gli occhi si chiudano dolcemente…. ora, senza fare nulla a live...

IGEA offre un'assistenza seria, affidabile e professionale.

A volte si cerca assistenza pensando solo al costo, ma quando si parla di assistenza alle persone occorre pensare anche alla qualità!
Siete davvero disposti a ospitare nella casa dei vostri nonni una persona non conosciuta con tutto ciò che...

La maggior parte delle sostanze che immettiamo impropriamente nel nostro organismo vanno a disturbare le aree limbico-ipotalamiche, la zona più antica del cervello, quella zona della mente da cui origina la vita.

In questa zona del cervello si condensano il mondo degli affetti, vivono le nostre emozi...

Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito di Antonella Castagni, creato da Riviste & Co