top of page

blog

Trovare il proprio EQUILIBRIO EMOTIVO

A qualcuno di voi è mai capitato da bambino di prendere la “ruzzola” giù per un pendio e di non riuscire a fermarsi???

E qualcuno di voi si è mai sentito nella vita in affanno perché sono troppe le cose da fare, impegni e pensieri vissuti e dettati dalle lancette dell’orologio, di corsa, di fretta, come se il tempo non fosse mai abbastanza?

Questo si chiama stress e l’incredibile è che ripeto spesso ai miei clienti di trovare almeno 5/10 minuti al giorno per estraniarsi dal mondo esterno e concentrare la propria mente sul vuoto e sulle sensazioni che il corpo esprime o riceve. E sapete qual è la risposta di almeno il 90% di loro? Che non ne ha avuto il tempo o se ne è dimenticato, mentre purtroppo la verità è che le nostre giornate e la nostra vita sono guidate dalla fretta e dalla superficialità e questo stile di vita ci porterà tutti verso malattie più o meno gravi che si sarebbero potute evitare.

Oggi si tende ad affidare all’esterno, ad altri la soluzione dei nostri disagi, dei nostri problemi, non valutando che, invece, le risorse necessarie sono già in noi.

Propongo ai miei clienti tecniche di rilassamento e meditazione che, anche integrandosi con gli interventi essenziali di tipo medico e psicologico, aiutino gli individui a gestire al meglio e in modo autonomo i propri disagi e malesseri.

E’ fondamentale affidarsi a se stessi e alla propria natura per conoscere la strada giusta per allontanare ansia e stress.

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page