blog

IGEA - ASSEGNO DI ACCOMPAGNO E INVALIDITA’!

July 30, 2017

Per “assegno di accompagno” si intende un assegno integrativo alla pensione dell’anziano, di circa 470,00 euro mensili (indipendentemente dal reddito), quando questi presenti un deterioramento della propria vita fino a “non essere più in grado di compiere i gesti quotidiani” (lavarsi, vestirsi, cucinarsi, mangiare, andare in bagno, ecc.).
Per invalidità si intende un' invalidità di diversi gradi (dal 65 al 100%) riconosciuta da una Commissione Medica che dà diritto a varie agevolazioni sia economiche che assistenziali.
La commissione medica , dopo la visita della persona e la visione della documentazione medica, redige un verbale su cui verrà indicata la percentuale di invalidità. 
Solo il 100% di invalidità, anche per quanto riguarda l’assegno d’accompagno, può dare diritto all’assegno di accompagno.
L’assegno di accompagno e/o la pensione di invalidità possono essere disgiunti o cumulabili e la procedura per la richiesta è la stessa per entrambi.
SE TI TROVI IN DIFFICOLTA’ PERCHE’ NON RIESCI PIU’ A GESTIRE IL TUO NONNO A CASA, PUOI CHIEDERE CONSULENZA E AIUTO ALLA COOPERATIVA SOCIALE IGEA.
IGEA SAPRA’ CONSIGLIARTI E SE LO DESIDERI SOSTITUIRTI NELL’ESPLETARE LE PRATICHE AMMINISTRATIVE E SAPRA’ AIUTARTI A TROVARE LA SOLUZIONE PIU’ GIUSTA PER TE E PER IL TUO NONNO CHE IN QUESTO MOMENTO HA BISOGNO DI UN AIUTO, POTENDO PERO' RESTARE A CASA SUA.


CHIAMA PER RICEVERE INFO E UN PREVENTIVO
Antonella Castagni 334 1590949
VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co