blog

TECNICA DI RILASSAMENTO PER RITROVARE CALMA E TRANQUILLITA'...

August 12, 2017

 

Questa tecnica di rilassamento che vi proponiamo oggi è una visualizzazione utile per ritrovare calma e tranquillità, io come operatore mi pongo dietro alla testa del cliente e gli parlo.

Mettiti comodo, comodamente sdraiato e lascia che gli occhi si chiudano dolcemente…. ora, senza fare nulla a livello fisico, porta la tua attenzione al tuo corpo e sui suoi punti di contatto con questo lettino… i talloni…i polpacci…la parte posteriore delle cosce….i glutei… la schiena… le spalle…le scapole…le braccia….i gomiti…le mani…e di nuovo le spalle… il collo … e la nuca.

Ora porta l’attenzione al tuo respiro….semplicemente lo osservi…l’aria entra e l’aria esce…..

Ora lascia che nella tua mente si formi un’immagine…l’immagine del tuo corpo steso su questo lettino…il tuo corpo rilassato…il tuo corpo che respira…lento e regolare… e osserva il tuo corpo che in maniera del tutto fantastica è ricoperto da una sottile polvere grigia….una polvere grigia che lo avvolge dalla testa ai piedi…

Ora immagina che un piccolo puntino luminoso …. Di una luce bianca…dorata.. incominci a splendere sulla sommità del capo….un piccolo puntino luminoso….che si allarga lentamente…molto lentamente… seguendo il ritmo del tuo respiro….il tuo respiro lento…regolare…e allargandosi illumina la parte superiore della tua testa….e quando la illumina … la polvere grigia comincia a dissolversi….lasciando i capelli puliti… brillanti….il puntino luminoso si allarga sempre più…. E avvolge la fronte…il viso… e mano a mano che la luce si diffonde… la polvere grigia si dissolve     lasciando la pelle pulita… luminosa…distesa…  e ancora questa luce che è diventata un fascio di luce….si allarga e scende lungo il collo…..spalle….braccia….e la polvere grigia si dissolve e lascia la pelle luminosa e pulita… e ancora la luce si espande al torace…..braccia…mani…. e così via fino alla punta delle dita dei piedi…

E mano a mano che la luce si diffonde e la polvere grigia si dissolve….dalle dita delle mani e dei piedi è come se uscisse un fluido grigio… che si disperde nell’aria…. Si allontana…lasciando tutto il corpo completamente …purificato.

Ora tutta la polvere grigia si è dissolta…il vapore, il fluido grigio è uscito dalle mani e piedi e tutto il corpo….è pulito…luminoso, splendente…rigenerato… purificato…pieno di nuova energia….. e il tuo respiro continua lento….regolare….profondo…. e tu non hai bisogno di fare nulla…..e non facendo nulla percepisci questo stato completo…totale…di profondo benessere…..

E ora ricomincia a percepire il tuo corpo luminoso…pulito…sostenuto…sorretto da questo lettino……coi suoi punti di contatto….talloni, polpacci, parte posteriore delle cosce, glutei, schiena…..spalle….braccia….collo…nuca

E quando vorrai potrai cominciare a muovere le mani….i piedi…puoi fare un respiro profondo e cominciare col stiracchiarti….e quando lo vorrai e te la sentirai potrai alzarti…..

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co