blog

UN ESEMPIO DI COME IGEA SI PRENDE CURA DEI VOSTRI NONNI!

December 3, 2017

 

Una giovane coppia mi contatta perché da lì a tre giorni il papà della ragazza verrà dimesso dall’ospedale dopo qualche accertamento e osservazione post accidentale caduta in casa.
I due nonni si sono trasferiti da appena tre settimane dalla calabria in quanto essendo lontani da tutti i figli la situazione stava perdendo il controllo.
IGEA ha proposto loro un primo step con una badante ben referenziata per assistere i due nonni, che al momento soggiornano nell’appartamento con la figlia e la sua famiglia, negli orari in cui si ritroverebbero soli.
Il tutto con l’obiettivo poi, CON ESTREMA GRADUALITA’, di accompagnarli nel loro appartamento preso in affitto a circa 50mt da quello della figlia, con la stessa badante per un’assistenza a questo punto H24, ovvero la badante prenderà domicilio con la coppia dei nonni.
In sintesi, cosa ha fatto IGEA? Ha pianificato il rientro del nonno dall’ospedale e l’inserimento della coppia in una nuova città attraverso una badante selezionata e affidabile che inizialmente si presta per un' assistenza ad ore e sucessivamente h24.
Purtroppo la famiglia non avrebbe potuto fare da sola e IGEA ha risolto i loro problemi permettendogli di non perdere giornate di lavoro e alleggerendogli il peso della responsabilità dei due nonni.
Durante il sopralluogo conoscitivo, IGEA ha organizzato la somministrazione dei medicinali ai due nonni in maniera tale da evitare il più possibile errori e ha dispensato consigli per rendere meno disagevole l’incontinenza parziale del nonno facendo conoscere e istruendo la figlia sull’utilizzo di presidi medico/chirurgici.

 


Per maggiori info:
Antonella Castagni - 3341590949
E-mail: igea.coopsociale@gmail.com
VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co