blog

RICERCARE I CIBI VERI PER UN CORRETTO STILE ALIMENTARE.

April 12, 2018

 
Lo stile alimentare è un importante argomento dell’equilibrio salutare in quanto riguarda proprio le radici della sopravvivenza e infatti il mangiare è il secondo atto che si compie alla nascita dopo il respirare e resterà sempre un’attività imprescindibile dell’individuo per tutta la sua vita.
Ed è proprio per questo che l’alimentarsi, da atto fisico si carica di un ampio corredo emotivo, relazionale e psicologico.
Sull’alimentazione da sempre si parla molto, talvolta troppo e troppo spesso ci si fida e affida a regimi alimentari semplicemente assurdi nei quali si eliminano radicalmente alcuni alimenti per non reintrodurli mai più e senza sostituirli con altri alimenti con analoghi principi nutritivi.
Senza entrare troppo nello specifico se madre natura ci ha dato certi alimenti è perché ne abbiamo bisogno e occorre semplicemente saperli scegliere e dosare nella nostra quotidianeità.
Pertanto il mio obiettivo è semplicemente quello di stimolare le persone a tornare ad una alimentazione fatta di “alimenti veri” e per questo il più possibile sani, naturali e integrali e sempre meno industrializzati (avete mai pensato a quanto noi tutti saremmo in grado di decidere quali alimenti mettere negli scaffali del supermercato?.. se per esempio smettessimo di comprare merendine confezionate, probabilmente certe catene di “alimenti finti” smetterebbero di esistere o cambierebbero prodotto in cerca di una maggiore naturalità, integrità e integralità anche per i nostri bambini).


Per maggiori info:
Antonella Castagni 334 1590949
VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co