top of page

blog

A COSA SERVE L'ALOE VERA?



L’Aloe Vera tonifica e aumenta le funzioni protettive dell’organismo. E’ riconosciuta la sua efficacia nel trattamento di ulcere, dissenterie ed altre infiammazioni dell’intestino, come pure è molto utile per combattere la stitichezza e le emorroidi.

Un uso corretto e razionale del succo di Aloe Vera, porta a molteplici benefici alcuni dei quali sono di seguito elencati;

  • serve da filtro e depuratore dell’organismo,

  • distrugge le tossine, introdotte anche dall’inquinamento idrico, atmosferico e alimentare,

  • ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo,

  • aiuta a ridurre i livelli di colesterolo cattivo

  • aiuta a ridurre la pressione arteriosa

  • è antiossidante, riabilitante ed energetico molto utile dopo le convalescenze,

  • riattiva in modo specifico il sistema immunitario,

  • stimola la produzione di endorfine ed esercita un’azione antidolorifica ed analgesica, utilissimo negli sportivi,

  • tonifica i capillari sanguigni.

E’ particolarmente efficace in caso di emorroidi, artrite, asma, cancro al colon, alla prostata, al seno, ai polmoni, alle ovaie e al cervello; problemi circolatori, diabete, allergie, epilessia, eruzioni cutanee, verruche, eczemi cellulite, psoriasi, bruciature, malattie senili, depressioni nervose, morbo di Parkinson, e malattie degli occhi.

L’Aloe Vera contribuisce e non è risolutivo in tutte queste patologie, ma comunque esistono studi e casistiche mediche circostanziate per chi è interessato all’approfondimento e alla comprensione del fenomeno.

Altri studi hanno dimostrato come la pianta di Aloe Vera ( barbadensis miller ) accelera la cicatrizzazione di ferite, grazie al suo alto potere coagulante e riduce le cicatrici, il suo estratto sotto forma di Gel crema è consigliato anche per ridurre i danni della Radioterapia. È di grande aiuto in caso di cancro alla pelle e di allergie cutanee. Procura sollievo immediato dopo punture di insetti, di meduse, o di ortica. Utilissimo nel trattamento della tigna, micosi vaginali, afte, herpes, piaghe o ulcere della mucosa boccale. Perfetta in caso di acne, macchie marroni e come balsamo per capelli. E’ pure un ottimo rimedio contro la forfora e la caduta dei capelli.

…..INSOMMA, PER L’INTESTINO E’ A DIR POCO FANTASTICA, E SICCOME L’INTESTINO E’ AL CENTRO DEL NOSTRO INTERO ORGANISMO E’ UTILE PER VARIE ALTRE PROBLEMATICHE.

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page