blog

PERCHE' IL NOSTRO INTESTINO SI INFIAMMA?

April 26, 2018

 

Il nostro intestino si infiamma perché si verifica un sovraccarico di prodotti di scartodenominati TOSSINE. Tali tossine dipendono in primis da una cattiva alimentazione. 

Oggi mangiamo troppo e male!!!!

Ci alimentiamo con cibi, industriali e raffinati, pesanti, ricchi di grassi nocivi, contenenti coloranti, conservanti, pesticidi, ormoni, metalli pesanti (mercurio, alluminio, piombo ecc), cibi checontengono quasi nulla di nutrienti, cibi poco vari. 

Tutto ciò, unito alla sedentarietà, fa sì che il cibo introdotto nel nostro apparato digerente sia troppo rispetto alle nostre esigenze metaboliche. 

Oltre a ciò respiriamo aria inquinata, fumiamo, spesso abusiamo di farmaci (in particolare antibiotici, antinfiammatori, antiacidi, cortisone e estroprogestinici ossia la pillola). Poi vi sono le tossine psichiche, ovvero derivanti dal piano psico emotivo, i pensieri negativi, le emozioni distruttive, lo stato di tensione, l’ansia, le arrabbiature, stati di shock, l’insonnia ecc facilitano la produzione di tossine.  Queste tossine tendono a raggrupparsi nei tessuti ed in vicinanza dei vasi sanguigni, delle articolazioni, dei legamenti, dei tessuti muscolari, delle ghiandole e del sistema nervoso, provocando infiammazione, irritazione, sviluppo di cellule adipose e sovrappeso, oltre a determinare nell’organismo fattori di predisposizione per l’insorgere di vere e proprie malattie (ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete, malattie autoimmuni fino a tumori) 

In naturopatia in questo caso si parla di TOSSIEMIA.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co