top of page

blog

QUALI SONO LE CAUSE DEL GONFIORE ALL'ADDOME? La Naturopatia può darci un valido aiuto.


Il gonfiore all'addome è prima di tutto la conseguenza di una dieta scorretta e sregolata; i rimedi per la pancia gonfia sono le erbe, fermenti lattici e le tecniche di rilassamento.

Il gonfiore intestinale è causato da un'abnorme produzione di gas ed è figlio di alcuni fattori specifici: alterazione della microflora intestinale, ritmi di evacuazione irregolari. In particolare, quasi tutto il gas presente nell'intestino viene prodotto per effetto della fermentazione delle sostanze ingerite (carboidrati, aminoacidi, farmaci).

Attenzione ai disordini alimentari

Il disturbo può essere scatenato anche da stress e stati ansiosi. Spesso le persone affette da lievi disordini dell'alimentazione (abitudini sbagliate come mangiare continuamente e/o fuori pasto e alimenti sbagliati) vivono situazioni di stress che possono sfociare in gonfiore addominale e meteorismo. In presenza di questi sintomi, occorre valutare l'opportunità di correggere la dieta e lo stile alimentare, associando ai cibi giusti gli aiuti della medicina naturale, e delle tecniche naturopatiche.

Infatti attraverso la naturopatia è possibile risolvere questo disturbo imparando passo dopo passo qual è il proprio equilibrio e come fare per mantenerlo.

In questi casi consiglio l’aloe e tanti probiotici naturalmente associato ad un corretto regime alimentare e ad un riequilibrio energetico.

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page