La Naturopatia

La Naturopatia è la disciplina che si ispira alla visione olistica di mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita.
Il
naturopata, con le sue conoscenze delle tecniche che si riallacciano alle grandi tradizioni di Oriente e Occidente, è un operatore del benessere le cui indicazioni si iscrivono nel quadro di una riconciliazione con le leggi della natura.


A chi si rivolge la Naturopatia?
La medicina naturale è indicata per qualsiasi età: bambino, adolescente, adulto e anziano.

Ad esempio, nel bambino/ragazzo può essere utile per prevenire le malattie da raffreddamento, per affrontare periodi di stanchezza psicofisica, come coadiuvante nelle varie forme di allergia e intolleranze alimentari, per certe forme di agitazione psicomotoria o fobie di varia origine, anche associate a cefalea muscolo-tensiva.
Nell’
adulto e anziano è un valido aiuto per qualsiasi problema, in particolare quelli legati a stress, ansia, attacchi di panico, insonnia, cefalee, cervicalgia, lombalgie e dolori cronici di varia natura, disturbi legati al ciclo mestruale e sterilità psicogena, ritenzione idrica e cellulite, stipsi e colite, oltre ad essere un valido aiuto e sostegno per prevenire le malattie e insegnare a mantenere lo stato di ben-essere.

 

Le varie tecniche che la Naturopatia ci offre hanno la finalità di favorire nell'individuo le condizioni atte allo svolgimento dei processi di riequilibrio del sistema "mente - corpo" e di stimolare in esso le proprie capacità di autoguarigione.

Il naturopata ricopre un ruolo di educatore nel campo della prevenzione favorendo nel soggetto i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e benessere.

 

Oltre al percorso alimentare eubiotico, i trattamenti ai quali ci si può sottoporre sono:

  • Riflessologia plantare integrata

  • Medicina Tradizionale Cinease e Trattamento Tuinà

  • Trattamento Auricolare

  • Tecniche di rilassamento e mediazione corpore

  • Trattamento anti-stress

  • Tecnica cranio-sacrale

  • Trattamento estetico Naturale

  • Percorso Donna

Ogni trattamento è personalizzato al tipo di persona e al suo disturbo.

Per maggiori informazioni scarica il volantino

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co

Riflessologia Plantare Integrata

Aiuta a regolarizzare il ciclo mestruale, allevia cefalee, dolori osteoarticolari in generale, artrosi o allergie, stitichezza o colite, ansia.

Go to link