Imparare a stare bene con se stessi, a guardarsi dentro, significa attivare le risorse interiori ed energie primordiali che sono il nostro tesoro più prezioso.

 

Il naturopata aiuta a stimolare quella forza di autoguarigione che è dentro ciascuno di noi.

 

 

 

Attraverso tecniche corporee e massaggi studiati su misura per ciascuno, si potrà raggiungere una nuova dimensione di benessere e consapevolezza corporea contrastando lo stress e le tensioni psicofisiche.

 

Nel corso degli ultimi decenni si è rivelato nella società occidentale un aumento delle malattie cronico-degenerative da stress e da invecchiamento e a fianco dei consueti presidi terapeutici ci si rivolge sempre più e con risultati soddisfacenti alle discipline naturali riconosciute come validi coadiuvanti del benessere e come tali capaci di migliorare la qualità della vita. 

Sono discipline che utilizzano tecniche e trattamenti ispirati ad una concezione della vita in cui la Natura è il momento centrale e prendono origine dalle grandi tradizioni di oriente e occidente basate sulla visione olistica di mente e corpo.


L'invecchiamento della popolazione e l'accelerazione dei ritmi hanno portato in vista l'importanza di una buona qualità della vita intesa come la necessità di vivere in un ambiente adeguato e di migliorare il proprio stile alimentare, di ritrovare un rapporto armonico con se stessi imparando a conoscere meglio il proprio corpo, ad interagire con le emozioni, a prevenire i disturbi che possono degenerare in vere e proprie patologie.

 

 

 

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito di Antonella Castagni, creato da Riviste & Co