Riflessologia Plantare Integrata

Quando siamo stanchi dopo una lunga giornata faticosa, basta un bel pediluvio o un breve massaggio ai piedi per sentirsi subito meglio.

I piedi sopportano il peso del corpo e sono in diretto contatto con la terra, ma la loro importanza va ben oltre queste considerazioni poiché la pianta del piede è ricchissima di recettori nervosi che mandano un impulso nel momento in cui vengono stimolati. Per questo già nell’antichità il massaggio del piede veniva usato a scopo terapeutico in molte culture.

 

A cosa serve?

La Riflessologia è una tecnica del benessere perché mette l’organismo nelle condizioni di funzionare correttamente, aiutando ad esempio a regolarizzare il ciclo mestruale, o alleviare una sciatalgia o una nevralgia del trigemino, cefalee,  dolori osteo articolari in generale, un’artrosi o allergie varie primaverili, stitichezza o colite, ansia. Viene definita integrata perché prima o dopo vengono effettuate pre e/o post-tecniche a seconda di quello che è la problematica in questione.

 

A chi serve?

È un trattamento adatto ad ogni età, molto adatto ai bambini fin dai primi giorni da effettuarsi con un tocco leggero e solitamente i bambini lo gradiscono molto. Il massaggio sui piedi è ottimo per i bambini iperattivi e può calmare crisi di pianto, paure, angosce che il bambino si porta dentro.

Questo trattamento può essere usato in adolescenza per aiutare uno sviluppo armonico, è molto utile nelle donne quando vi sono problemi legati al concepimento ed è molto indicato nelle persone anziane perché aiuta l’organismo a tenere sotto controllo le problematiche che nascono con l’avanzare degli anni.

La riflessologia plantare ci aiuta a capire/scoprire l’aspetto psico/fisico del cliente e ad aiutarlo a ritrovare il proprio benessere.

 

Come si svolge una seduta di Riflessologia Plantare Integrata?

La seduta si svolge in un ambiente confortevole (musicoterapia, cromoterapia, diffusione di olii essenziali) in posizione comoda per il cliente (seduta, semiseduta o sdraiata supina). Associato al massaggio riflessologico del piede verranno precedute o più spesso posticipate tecniche di altro genere e in altre parti del corpo per riuscire a meglio risolvere le problematiche del cliente.

Il tutto lascerà, malgrado la possibile presenza di punti nel piede dolorosi, una sensazione di assoluto rilassamento e benessere.

 

La seduta dura 60 minuti circa.

Se anche tu vuoi provare una seduta di Riflessologia Plantare,
chiamami e sarò lieta di aiutarti!

Tel: 334 15 90 949

Email: castagni.antonella@gmail.com

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co