Tecnica Cranio Sacrale

È una tecnica di natura olistica, viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema cranio-sacrale, che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Il trattamento cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato.  

A cosa serve?

Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Questa tecnica è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

 

Come si svolge una seduta di trattamento cranio-sacrale?

L’ambiente sarà confortevole e rilassante (musicoterapia, cromoterapia, diffusione di olii essenziali), il tocco del terapeuta sarà molto delicato (circa 5gr) ma l’effetto sarà molto profondo. Solitamente dopo pochi trattamenti il cliente riesce a raggiungere uno stato di rilassamento profondo tale per cui il terapeuta potrà assecondare dei suoi movimenti (es. a partenza da un braccio) che il cliente stesso avvertirà come se non esistesse più alcuna forma di gravità e quindi in assoluta leggerezza e fluidità.

 

La durata del trattamento è di 60 minuti circa.

Se anche tu vuoi provare un trattamento cranio sacrale, chiamami e sarò lieta di aiutarti!

Tel: 334 15 90 949

Email: castagni.antonella@gmail.com

Antonella Castagni Naturopata Imola
  • Facebook Icona sociale

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co