blog

IGEA - CURE PALLIATIVE: curare quando non si puo' guarire.

October 26, 2018

 

 

Le cure di tipo palliativo rappresentano oggi una possibilità per avvicinarsi alla morte con dignità. Queste pratiche che si centrano sul contenimento del dolore fisico e l’alleviamento di altri sintomi legati al processo del morire cercano, abbandonando l’intenzione di guarire, di alleviare e mitigare le conseguenze della malattia, accettandone pienamente il corso, la sua irreversibilità e fatalità.

Le competenze del medico palliativo sono legate al controllo del dolore e mirano al miglioramento della qualità di vita rimasta al paziente, senza necessariamente ricercarne un prolungamento. L’intervento di cura palliativa si realizza in ospedale, in strutture specializzate oppure a casa del malato attraverso il lavoro di un’equipe interdisciplinare che si occupa del paziente e della sua famiglia, offrendo supporto emotivo, psicologico, sociale e spirituale. In particolare, il medico palliativo accompagna il paziente nella diagnosi, nella prognosi e fornisce sostegno e aiuto nelle scelte terapeutiche dei suoi assistiti.

Il paziente che sceglie volontariamente le cure palliative è cosciente della sua situazione e della sua vicinanza alla morte; ha inoltre espresso apertamente ai suoi familiari e al personale medico i propri desideri e preferenze in relazione alla fine della sua vita.

 

CHIAMA PER RICEVERE INFO E UN PREVENTIVO al 334 1590949 Antonella Castagni
VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti

February 20, 2019

February 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Antonella Castagni Naturopata Imola

Antonella Castagni

Infermiera e Naturopata a Imola.

334 15 90 949

antonella.castagni@gmail.com

Imola, Via San Pier Grisologo 26

Iscriviti alla newsletter e seguimi su Facebook:
sarai sempre aggiornato sulle novità. 

  • Facebook Icona sociale

Sito by Antonella Castagni, creato da Riviste & Co