top of page

blog

Cooperativa Sociale IGEA: come lavora?


Ecco un esempio di come porta avanti i suoi servizi la Cooperativa Sociale Igea, un'idea di Antonella Castagni, che si occupa di attività relative alla gestione di servizi socio-sanitari ed educativi.

Come lavora IGEA? Ecco un esempio

Una giovane coppia ci contatta perché da lì a tre giorni il papà della ragazza verrà dimesso dall’ospedale dopo qualche accertamento e osservazione post accidentale (caduta in casa).

I due nonni si sono da appena tre settimane trasferiti dalla Calabria in quanto essendo lontani da tutti i figli, si stava perdendo il controllo della situazione.

IGEA ha proposto loro un primo step con una badante ben referenziata per assistere i due nonni, che al momento soggiornano nell’appartamento con la figlia e la sua famiglia, negli orari in cui si ritroverebbero soli.

Il tutto con l’obiettivo poi, CON ESTREMA GRADUALITÀ, di accompagnarli nel loro appartamento preso in affitto a circa 50mt da quello della figlia, con la stessa badante per un’assistenza a questo punto H24, ovvero la badante prenderà domicilio con la coppia dei nonni.

In sintesi, cosa ha fatto IGEA?

Ha pianificato il rientro del nonno dall’ospedale e l’inserimento della coppia in una nuova città attraverso una badante selezionata e affidabile che inizialmente si presta per un'assistenza ad ore e successivamente h24.

Purtroppo la famiglia, lavorando entrambi, in una situazione del genere non avrebbe potuto fare da sola e IGEA ha risolto i loro problemi permettendogli di non perdere giornate di lavoro e alleggerendogli il peso della responsabilità dei due nonni.

Prima fase: sopralluogo conoscitivo

Durante il sopralluogo conoscitivo, IGEA ha organizzato la somministrazione dei medicinali ai due nonni in maniera tale da evitare il più possibile errori e ha dispensato consigli per rendere meno disagevole l’incontinenza parziale del nonno facendo conoscere e istruendo la figlia sull’utilizzo di presidi medico/chirurgici.

SE SEI INTERESSATO TELEFONA PER UN COLLOQUIO E RICHIEDI UN PREVENTIVO

334 1590949

Non solo ASSISTENZA

IGEA è pronta per aiutare i vostri nonni in qualsiasi difficoltà della vita quotidiana!!!

Chiedete e ci accorderemo sicuramente.

IGEA è una piccola cooperativa e qui potrai avere modo di parlare di persona con coloro che direttamente ti saranno di aiuto con massima discrezione, affidabilità, sicurezza e professionalità.

Vuoi maggiori informazioni? -> Cooperativa Sociale IGEA

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page