top of page

blog

IL VILLAGGIO DEI NONNI - ISCRIZIONI APERTE DAL 7 AL 14 OTTOBRE


IL 16 OTTOBRE IGEA APRIRA' UN ASILO PER I NONNI NEL CENTRO SOCIALE LA STALLA AD IMOLA.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 7 AL 14 OTTOBRE dalle ore 11:00 alle 13:00 PRESSO IL C.S. DI VIA SERRAGLIO 20/B, IMOLA.


Sarà uno spazio ricreativo per aiutare i nostri nonni a migliorare il loro benessere, potenziando le loro capacità cognitive, mantenere le abilità intellettuali residue e con l’obiettivo di aiutare a contrastare il grosso problema della solitudine e del sentirsi emarginati perché non più all’altezza, tipico dei nostri nonni.

Durante l’intera giornata oltre a garantire il pranzo, la merenda e l’opportuna idratazione, saranno organizzate varie attività sia di tipo fisico che di tipo ludico, intellettivo e ricreativo.

Le attività saranno varie, dalla lettura dei quotidiani, al gioco delle carte, alla pittura o creazione di oggettistica da potere presentare ad un mercatino, dalla ginnastica dolce e le ginnastiche mediche orientali alle lezioni teoriche riguardante il benessere, la salute e l’alimentazione, dal canto al ballo sino alla partecipazione di spettacoli di vario genere.

Settimanalmente ci saranno ospiti per fare lezioni su argomenti da definire e decidere insieme e anche ospiti che ci allieteranno con spettacoli di canti e balli o scenette teatrali.

Ogni settimana ci saranno due giornate in cui sarà presente l’infermiera per l’eventuale rilievo dei parametri (pressione, frequenza cardiaca,….) e consigli di vario genere.

La programmazione delle attività avverrà settimanalmente sulla base delle esigenze e interessi dei partecipanti in quanto si darà la possibilità di iscriversi settimana dopo settimana al fine di non fare sentire nessuno vincolato alla partecipazione ma solo libero di potere partecipare per puro piacere.

L’asilo dei nonni sarà aperto dal lunedi al venerdi e dalle 8 alle 18 e per chi lo richiedesse è disponibile anche un servizio pulmino che li verrà a prendere da casa e li riaccompagnerà al termine.


👉 Per info contattaci direttamente al 334 1590949

VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page