LA SOLITUDINE E’ NEMICA DELLA SALUTE DEGLI ANZIANI
La solitudine può avere un effetto molto simile a quello dello stress cronico sulla salute del nostro cervello, può compromettere l’apparato endocrino e il sistema immunitario e questo scatena molte malattie.
In momenti di tristezza, rabbia o delusione, molte persone preferiscono isolarsi per ritrovare la propria pace nella propria solitudine. Ma poi arriva il momento in cui ritorna la calma ed è accompagnata dal bisogno di sentire la presenza e il sostegno di tutti coloro che ci stimolano ad andare avanti.
Essere circondati da persone e sentirsi importanti dopotutto è una NECESSITA’ UMANA.
Per aiutare i nostri anziani a combattere la solitudine è nato IL VILLAGGIO DEI NONNI.
Presso il C.S. LA STALLA dal lunedi al venerdi e dalle 8:00 alle 18:00 è attivo questo servizio nel quale accompagnare i vostri cari evitando di lasciarli a casa da soli e permettendogli di stare in compagnia di altre persone e di una assistente/animatrice che allieterà le loro giornate con attività di vario genere: giochi delle carte, ginnastica dolce, visione di filmati, balli, creazioni manuali di vario genere, corsi di pittura, letture insieme, spettacoli di vario genere, incontri intergenerazionali con bimbi delle scuole dell’infanzia e interculturali con donne provenienti da altre parti del mondo.
Esiste la possibilità di iscrizione settimanale, giornaliera e addirittura anche mezza giornata, con pasto o senza pasto.
Per info contattaci direttamente al 334 1590949
VISITA IL NUOVO SITO: http://www.castagniantonella.com/