top of page

blog

PERCHE' IL NOSTRO INTESTINO SI INFIAMMA?



Il nostro intestino si infiamma perché si verifica un sovraccarico di prodotti di scarto denominati TOSSINE. Tali tossine dipendono in primis da una cattiva alimentazione.

Oggi mangiamo troppo e male!!!!


Ci alimentiamo con cibi, industriali e raffinati, pesanti, ricchi di grassi nocivi, contenenti coloranti, conservanti, pesticidi, ormoni, metalli pesanti (mercurio, alluminio, piombo ecc), cibi che contengono quasi nulla di nutrienti, cibi poco vari.

Tutto ciò, unito alla sedentarietà, fa sì che il cibo introdotto nel nostro apparato digerente sia troppo rispetto alle nostre esigenze metaboliche.

Oltre a ciò respiriamo aria inquinata, fumiamo, spesso abusiamo di farmaci (in particolare antibiotici, antinfiammatori, antiacidi, cortisone e estroprogestinici ossia la pillola). Poi vi sono le tossine psichiche, ovvero derivanti dal piano psico emotivo, i pensieri negativi, le emozioni distruttive, lo stato di tensione, l’ansia, le arrabbiature, stati di shock, l’insonnia ecc facilitano la produzione di tossine. Queste tossine tendono a raggrupparsi nei tessuti ed in vicinanza dei vasi sanguigni, delle articolazioni, dei legamenti, dei tessuti muscolari, delle ghiandole e del sistema nervoso, provocando infiammazione, irritazione, sviluppo di cellule adipose e sovrappeso, oltre a determinare nell’organismo fattori di predisposizione per l’insorgere di vere e proprie malattie (ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete, malattie autoimmuni fino a tumori)

In naturopatia in questo caso si parla di TOSSIEMIA.

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page