top of page

blog

PRIMA DI PENSARE DI METTERSI A DIETA E' STRETTAMENTE NECESSARIO DEPURARSI.



Prima di iniziare una dieta dimagrante o sgonfiante, è importante purificare a fondo l'organismo per poter perdere peso più rapidamente e in modo più sano. Grazie ad una corretta detossinazione è possibile liberarsi delle tossine accumulate e regalarsi anche una pelle più luminosa.

Pulite dentro e belle fuori!!

“Consiglio sempre di concedersi un periodo detox prima di iniziare la dieta, e anche durante la dieta stessa. In questo modo, infatti, si metabolizzano al meglio le tossine accumulate soprattutto a livello di fegato e reni e avrete risultati certi e più duraturi”

Uno dei primi organi ad avere bisogno di disintossicarsi prima della dieta dimagrante è l’intestino, infatti qui si accumulano tossine soprattutto se sussiste uno stato di stitichezza cronica.

In questa circostanza qualche giorno con un dosaggio elevato di aloe vera magari accompagnato a probiotici mirati può essere un buon inizio per preparare l’intestino ad assolvere meglio alle sue funzioni.

Accanto a questo è sicuramente indicato aumentare sia l'apporto di liquidi (acqua, tisane non zuccherate) sia l'assunzione di fibre.

AZIONE SUL FEGATO

Le tossine vengono accumulate soprattutto a livello del fegato: bastano una dieta squilibrata così come un eccesso di alcolici, grassi e zuccheri. Il fegato si intossica con facilità e, prima di iniziare una qualsiasi dieta dimagrante, è importante purificarlo.

RITENZIONE IDRICA

Se il sovrappeso è legato a gonfiori diffusi e a ritenzione idrica, si può agire in modo naturale sulla circolazione linfatica agevolando il drenaggio di tossine e liquidi in eccesso.

«Per favorire il detox, agendo sulla circolazione linfatica, consiglio l’aloe ed eventualmente l'assunzione di rimedi naturali come le barbe di mais, l'equiseto, la gramigna e la betulla e per amplificare l'effetto disintossicante, è consigliabile abbinare alle cure dolci anche una dieta iposodica e massaggi linfodrenanti. Oltre a un'attività fisica aerobica a basso impatto »

“I rimedi naturali disintossicanti andrebbero assunti al mattino a digiuno e sempre accompagnati da un bel bicchierone d’acqua.”

Seguimi su:
  • Facebook Social Icon
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page